Siamo orgogliosi di annunciare di aver completato, grazie ai finanziamenti legati al bando MISE investimenti sostenibili 4.0 Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 10 febbraio 2022 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 2 aprile 2022 n.78. T, l’installazione di due nuovi macchinari che proiettano la nostra azienda verso un futuro più Green.
Nuovo impianto per la rigenerazione in grado di trasformare tutto il film di scarto in granuli riutilizzabili nelle nostre linee produttive. Questo ci permette di ridurre praticamente a zero lo scarto da smaltire.
L’impianto è interconnesso al nostro sistema gestionale aziendale dove è possibile tenere monitorati in tempo reale tutti i parametri di controllo di processo e i kg di granulo prodotti.
Questo granulo farà parte della composizione nel nostro film estruso in bolla utilizzato nella filiera agricola.
Il secondo impianto consiste in un saldatore a 10 stazioni che permette di poter saldare in continuo film BIO in modo tale da raggiungere le misure richieste dal cliente. Questo impianto è dotato di pannello di comando operatore dal quale viene gestito tutto il funzionamento.
Gli ordini di produzione vengono passati alla “Linea di saldatura 10 stazioni BIO” tramite l’interconnessione con il sistema gestionale aziendale.
Il controllo del processo è effettuato in automatico da una serie di sensori che verificano i parametri quali ad esempio la lunghezza, l’allineamento del film e la temperatura di saldatura.